Ristorante Lo Spaccio

La cucina della Fattoria

Il Ristorante Lo Spaccio è la location ideale dove gustare i piatti tipici della tradizione e i sapori autentici del territorio. Cuore culinario della Fattoria di Maiano, Lo Spaccio delizia gli ospiti e i visitatori con la freschezza degli ingredienti e l’altissima qualità della cucina. Un connubio all’insegna della naturalezza e del rispetto dei prodotti locali. Qui è possibile abbandonarsi a una pausa di perfetto relax, in un avvolgente appagamento dei sensi. L’elegante cornice delle sale interne e la magnifica vista sull’oliveta accompagnano i piaceri del palato con una piena soddisfazione estetica.

La genuinità come filosofia

Eccellenza e prodotti del territorio

Come ogni aspetto della Fattoria di Maiano, anche la cucina è improntata alla passione per il territorio. Una ricerca di genuinità che si traduce nella scelta accurata delle materie prime e nella maestria della preparazione. Stagionalità e autoproduzione sono alla base della nostre ricette. Ecco perché il menu cambia regolarmente, settimana dopo settimana, avvalendosi dei prodotti che la natura mette a disposizione. Dalle carni ai prodotti dell’orto, dalle varietà di frutta ai prelibati formaggi, dai salumi nostrani alla qualità delle farine. Tutto ciò che compone i nostri piatti risponde a precisi criteri di freschezza e provenienza a Km zero. In questo modo, ogni visitatore della Fattoria può verificare personalmente la sostenibilità della filiera interna. Dai frutteti all’allevamento allo stato brado, fino alla coltura biologica degli olivi che digradano lungo la collina. Ogni prodotto della Fattoria di Maiano è anche acquistabile all’interno dello Spaccio, per un gustoso ricordo o un regalo speciale.

Menu speciali e Degustazioni

Occasioni di gusto per ciascun palato

Grazie alla squisita cucina artigianale, il Ristorante Lo Spaccio incontra il gusto di tutti. Moltissime sono le ricette che si alternano di mese in mese. Dai Pici al ragù di faraona al Maialino a bassa temperatura con mele di montagna e spinaci, fino al Cheesecake fresco montato al momento con marmellata di fattoria. La disponibilità delle verdure di stagione e della pasta autoprodotta si presta perfettamente anche a menu vegetariani. Il Ristorante si distingue per la bellezza scenografica delle sale e il panorama incontaminato che si ammira dalla terrazza. Elementi che contribuiscono a rendere questa location particolarmente adatta anche per ospitare eventi e esclusive degustazioni. Contattateci per prenotare il vostro tavolo o ricevere ulteriori informazioni.

Richiedi informazioni