Il luogo del giorno più bello

Le magiche architetture della Fattoria di Maiano

La preziosa unicità della Fattoria di Maiano offre un contesto d’eccezione per un matrimonio indimenticabile. Circondata dal paradisiaco paesaggio delle colline di Fiesole, la Fattoria racchiude scenari di rara bellezza, pronti a fare da sfondo a un giorno da favola. Le nobili architetture e la finezza degli interni incontrano il gusto rustico della campagna toscana e la bontà dei frutti di una terra rigogliosa. L’atmosfera ideale per conferire calore e eleganza al vostro evento, assecondando stili e allestimenti interamente personalizzabili. L’immenso Botanic Garden e il Parco Romantico della Regina offrono inoltre stupendi scorci e panorami per il vostro set fotografico. Un prestigioso ambiente, scelto come location anche per il film “Camera con vista”, vincitore di 3 premi Oscar nel 1987.

Matrimonio country-chic

Classico o su misura: infinite varianti da sogno​

Alla Fattoria di Maiano, ogni evento è un’occasione irripetibile. La varietà delle location, adatte a ogni tipo di matrimonio, e le molteplici possibilità di allestimento rendono ogni ricevimento un universo a sé. Lo splendido Piazzale antistante al Frantoio è il palcoscenico perfetto per un matrimonio country, elegante ma informale, immerso tra i colori e i profumi della campagna. Non è da meno il suggestivo Chiostro del Quattrocento, al centro della Fattoria, un tempo parte di un convento di clausura, ideale anche per matrimoni classici. La Terrazza panoramica del Ristorante e la delicata simmetria della Loggia della Contessa, affacciate sul panorama dell’oliveta, sono scelte altrettanto irresistibili. Alla radiosa armonia delle location esterne si aggiungono le magnifiche Sale della Fattoria: l’ampia Sala Olivaia, con le travi in legno, l’antica Sala del Convitto e l’accogliente Sala del Camino, per cerimonie più intime. Tutte allestibili secondo il gusto personale, dai matrimoni a tema allo stile vintage, dal più romantico alle soluzioni più eccentriche e originali.

Ricette di alta qualità

Menu biologico su misura con i prodotti del territorio

La Fattoria di Maiano organizza ricevimenti, banchetti e buffet personalizzati, a base di eccellenze tipiche della cucina locale. L’autoproduzione e l’attenzione alla genuina freschezza degli ingredienti si declinano in squisiti piatti di alta cucina e ricette stagionali. Tutte le portate sono rigorosamente realizzate alla Fattoria, dai taglieri di antipasti fino alle torte nuziali.

Richiedi informazioni​