Lo scenario perfetto

Location eccezionale per le vostre cene aziendali

La Fattoria di Maiano è lo scenario perfetto per ospitare meeting, ricevimenti, eventi e cene aziendali. Non solo per la location d’eccezione, immersa nella quiete smeraldo della campagna di Fiesole. Ma anche per la ricchezza di un’accoglienza tout court, che spazia dalla genuinità della gastronomia alla molteplice offerta per i momenti di pausa. Dalle rigeneranti passeggiate tra i sentieri del Botanic Garden e del Parco Romantico della Regina alle degustazioni dei prodotti tipici dell’azienda, fino al fascino storico della struttura. L’estensione della Fattoria e la bellezza dei suoi ambienti esclusivi permettono di organizzare eventi estremamente personalizzati. Dalla scelta della sala alla formula di ristorazione, dall’attrezzatura in dotazione fino all’allestimento.

Le Sale interne della Fattoria

Prestigiose location complete di ogni dotazione

La Fattoria di Maiano dispone di diverse location per gli eventi aziendali come per i momenti più conviviali. La Sala Olivaia, con pavimento in cotto e travi a vista, è una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità. Ricavata da un antico magazzino per le olive, offre oggi un elegante ambientazione in stile rustico, attrezzata per meeting e conferenze multimediali. A questa si aggiungono la Sala del Convitto, con la sua simmetria di archi e colonne, e la più intima Sala del Camino, ideale per riunioni fino a 18 persone. Tre bagni situati al piano terra, di cui uno con accesso facilitato, sono a disposizione degli ospiti dell’evento. La Fattoria dispone inoltre di un parcheggio fino a 50 posti, con servizio parcheggiatori e guardaroba su richiesta.

Contattaci per richiedere informazioni

Per maggiori informazioni contattaci, siamo a tua totale disposizione

Il Chiostro, La Loggia e il Piazzale

Le cornici esclusive per gli eventi all'aperto​

Coffee break, light lunch e ricevimenti trovano alla Fattoria l’ideale contesto. Per l’allestimento di buffet e eventi all’aperto non avrete che l’imbarazzo della scelta. Dal magnifico Chiostro quattrocentesco dell’antico convento di clausura, con l’affresco La Madonna della Misericordia del celebre Spinello Aretino, all’ampio Piazzale dell’aia, situato di fronte al Frantoio. Dalla terrazza panoramica del Ristorante, affacciata sull’oliveta, al ridente Giardino della Magnolia, apprezzatissimo per i brunch e le grigliate domenicali. Senza dimenticare la signorile Loggia della Contessa, con il suo elegante portico con vista sul panorama. Una rosa di soluzioni di classe in una cornice indimenticabile.

Filosofia del prodotto di stagione

Ristorazione e menu biologici a base di eccellenze toscane

La Fattoria di Maiano incontra ogni esigenza di ristorazione, dalla colazione alla cena passando per i buffet. L’eccellenza della cucina casalinga si sposa alla pregevole freschezza di prodotti biologici a Km zero. Polli ruspanti della Fattoria, verdure dell’orto biologico, affettati e formaggi di primissima qualità sono alcune delle pietanze che compongono i nostri piatti. Anche in questo caso potrete scegliere tra formule e menu personalizzati, sempre all’impronta di una filosofia di stagionalità e origine locale garantita. Per qualsiasi domanda o per prenotare il vostro evento, non esitate a contattarci.

DOTAZIONI:
  • Sedie ribaltabili con tavoletta scrittoio
  • Lavagna a fogli mobili
  • Videoproiettore Schermo motorizzato a discesa dal soffitto
  • Microfoni e amplificazione
  • Presa PC
  • Penna Laser
  • Aria condizionata
SERVIZI SU RICHIESTA:
  • Registrazione audio e video
  • PC desktop Hostessing
  • Servizio guardaroba/ parcheggiatori
  • Servizi di banqueting
  • Saletta segreteria/ supporto logistico
  • Attività pre-post lavori
  • Servizi transfer

Richiedi informazioni​